Scuola, pubblicata l’ordinanza sulla mobilità.
Sul sito del Ministero dell’Istruzione è disponibile l’Ordinanza relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario,Tecnico e Amministrativo (ATA) per l'anno scolastico 2020/2021.
Disponibile anche l’ordinanza per i docenti di religione cattolica.
Il personale docente potrà presentare domanda dal 28 marzo al 21 aprile 2020. Entro il 5 giugno si concluderanno gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 26 giugno.
Il personale educativo potrà fare domanda nel periodo 4-28 maggio 2020, gli adempimenti saranno chiusi il 22 giugno, la pubblicazione dei movimenti avverrà il 10 luglio.
Gli A.T.A. potranno presentare domanda dal 1 al 27 aprile 2020, gli adempimenti saranno chiusi entro l’8 giugno, gli esiti saranno pubblicati il 2 luglio.
Per i docenti di religione cattolica, la presentazione delle domande è prevista dal 13 aprile al 15 maggio 2020. Mentre gli esiti dei movimenti saranno pubblicati l’1 luglio 2020.
Informativa
Informativa sulle norme di salute e sicurezza (art.36 – art 177 del D.Lgs. 81/2008) durante le attività connesse alla Didattica a Distanza
AVVISO ALL'UTENZA
Visto lo stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 si rende noto il numero di telefono da contattare solo ed esclusivamente per esigenze riguardanti l’Ufficio Alunni con reperibilità Lunedì - Mercoledì e Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:00 : Cell. 333-2839714.
Per tutte le altre esigenze il servizio sarà assicurato da remoto, assicurando i contatti con l’utenza mediante i seguenti canali telematici e telefonici :
- · Indirizzi e-mail istituzionali :
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- · Telefono 328-4290041 (DSGA con reperibilità Lunedì - Mercoledì e Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 11:30 attraverso il quale sarà possibile comunicare con gli uffici) .
Rimborso per Visite d'Istruzione
AVVISO
Si avvisano i Sigg.ri Genitori che è possibile richiedere il rimborso delle somme versate per le visite d’istruzione programmate per l’anno scolastico 2019/2020 e sospese per l’emergenza Coranavirus, compilando il modulo qui allegato e inviandolo al seguente indirizzo e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Dirigente Scoastico
Prof.ssa Maria Concetta Porrello *
* Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993.
Emergenza Coronavirus - Chiusura Scuola
Si comunica ai Sigg. Genitori e all’utenza tutta che a partire da mercoledì 18 marzo c.a. fino alla data del 3 aprile p.v. l’Istituzione scolastica continuerà a svolgerà il suo servizio in modalità esclusivamente telematica.
Qualsiasi comunicazione potrà, pertanto, essere inoltrata alla scuola al seguenti indirizzo di posta elettronica:
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AVVISO
Al fine di contemperare la tutela della salute con le esigenze di funzionamento dell’istituzione scolastica, riducendo le occasioni di contatto sociale, di mobilità sul territorio e garantendo contestualmente il servizio, si comunica che, durante il periodo di sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile 2020 ed anche per gli eventuali periodi di sospensione delle attività didattiche successivamente disposti, negli uffici di segreteria il servizio verrà garantito :
- Utilizzando gli strumenti di posta elettronica tramite l’invio di comunicazioni al seguente indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Utilizzando la funzione di richiesta certificati presente nel registro elettronico.
- Tramite comunicazione telefonica ai seguenti numeri Telefonici 091/8143050 - 091/8112019 nei giorni di Lunedì – Mercoledì - Venerdì dalle ore 09.30 alle ore 11.30 .
- Oppure previo appuntamento nei casi più’ urgenti e con le limitazioni dovute ad esigenze sanitarie quali scaglionamenti, rispetto, anche da parte dell’utenza, di idonee regole precauzionali, tra cui il distanziamento e l’areazione dei locali..
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa Maria Concetta Porrello) *
* Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993.
Comunicazione alle Famiglie-Didattica a distanza studenti.
Al fine di garantire agli alunni la prosecuzione, seppure limitata, del servizio di istruzione, vista la sospensione delle attività didattiche fino al 03 Aprile 2020 quale misura di prevenzione del diffondersi del Coronavirus, Si comunicano gli strumenti che l'I.C. Tisia D’Imera ha messo o intende mettere a disposizione:
- Registro elettronico Argo per la comunicazione e per lo scambio di informazioni scuola famiglia e di materiali didattici, al fine di garantire il diritto allo studio e all'apprendimento di ciascun alunno.
- Piattaforme on line: i docenti che già utilizzano alcune piattaforme on line continueranno a usarle.
Le attività proposte saranno volte al potenziamento, recupero, consolidamento delle competenze in ragione dei traguardi previsti per ciascuna classe, con particolare attenzione alle competenze di base e alle specifiche esigenze degli alunni con B.E.S.
Per le classi terze della Scuola Secondaria di I grado, si proporranno attività che possano rinforzare la preparazione degli alunni in vista dell'esame di Stato.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa Maria Concetta Porrello) *
* Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Circolare Interna - Formulazione graduatorie interne del Personale ATA
Ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie interne d’Istituto e per l’individuazione dei soprannumerari, si invita tutto il personale ATA con contratto a tempo indeterminato a presentare entro e non oltre il 19/03/2020 la relativa domanda secondo le seguenti modalità.
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