logo stato

Scuola Secondaria 1° Tisia d’Imera

Termini Imerese

 

 

Funzione Strumentale area 1
Relazione Finale

logo.png
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ZK9MB6hb0vtTCM:l http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ZK9MB6hb0vtTCM:l

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRzSVKDwF5m6hhT75Klv2qBJTCADVEeyD0QTSxp_3erEK_yWPs&t=1&usg=__jGJmiQQv3CpQ6ciqgdhJp7yPCfg=

 

 

V

 

      

 

Relazione Finale  Funzione Strumentale Area 1

Anno scolastico 2013/2014

 

 

Il nostro istituto ha attivato già da anni un processo di autovalutazione che vede coinvolte,a vari livelli,tutte le componenti della scuola:alunni,genitori,docenti,personale ATA. Il coordinamento del progetto è affidato alla Funzione strumentale Area 1,individuata dal Collegio dei docenti a questo scopo . L’obiettivo è quello di individuare delle aree di miglioramento attraverso  la definizione dei punti di forza e di criticità dell’offerta formativa della nostra scuola.

L’autovalutazione è uno strumento necessario per individuare e monitorare i processi organizzativi e formativi dell’insieme delle attività della scuola e per verificarne il funzionamento.

I questionari elaborati e distribuiti ad alunni e genitori di classi campione (corso F- corso D),ai docenti e al personale ATA,sono uno strumento che consente di conoscere la soddisfazione dell’utenza rispetto al servizio offerto e di acquisire informazioni per migliorare la qualità dei servizi.

 

 

I docenti responsabili della Funzione Strumentale Area 1,oltre all’autovalutazione e al monitoraggio delle attività extracurriculari, hanno completato  l’analisi della qualità della nostra scuola con i dati relativi alla valutazione didattico – disciplinare finale.

Quest’analisi presenta:

 

 

Ø  tre tabelle con elaborazioni valutative delle  discipline attraverso grafici  a colonna per le classi prime,seconde e terze;

Ø  tre tabelle con elaborazioni valutative del  comportamento con  aerogrammi per  le classi prime,seconde e terze;

Ø  rielaborazione statistica e rappresentazione grafica dei questionari di soddisfazione utenza/operatori.

 

 

 

I dati raccolti sono stati tabulati e rappresentati graficamente con colonne o aerogrammi  che mettono in evidenza i punti con frequenze più alte sia nei valori positivi che negativi.

Tutto il materiale raccolto è depositato agli atti della scuola ed è a disposizione di tutti coloro che desiderino un’informazione più approfondita.

 

Docenti Referenti

Funzione Strumentale

Termini Imerese 01/07/2014

 

Prof.sse   Ciprì Provvidenza

                Vivirito    Rosa